venerdì 7 settembre 2007

ebbene si...

siamo al dunque, domani mia figlia si sposa...tutto è pronto. stasera tutto è calmo, mia figlia di la è rilassata, io ho fatto la manicure e sono qui...fra un pò mi metterò a dormire (chissà se ci riuscirò...) in queste settimane non abbiamo avuto un attimo tranquillo...ogni giorno qualcosa da fare...preoccupazioni di non riuscire a fare tutto...i mobili non ancora montati...il tappezziere che ha portato le tende solo 3 giorni fa e l'elettricista che ha finito di montare l'ultimo lampadario solo ieri sera... e la processione di parenti e amici...e tutti i giorni ripulire tutto di nuovo...e il nervosismo di entrambe che esplodeva da un momento all'altro. poco tempo per pensare... ma chissà perchè a letto, la sera, mi veniva una gran voglia di piangere e dormire poi...era un'impresa ardua. si, preoccupazione...ma stavolta per lei... o si, lei abita qui sopra e proprio per questo mi assale l'ansia... certo, non sono una che si impiccia, mai lo farò...ma come mi sentirò quando li sentirò litigare? e quando lei corrererà da me perchè arrabbiata con lui? non metterò bocca ma sarò angosciata, preoccupata per lei. una madre desidera che i propri figli stiano sempre bene ma nessuno potrà mai proteggerli dalla sofferenza e neppure io potrò. devo lasciare che lei se la cavi da sola ma io ci sarò sempre per lei. ma ce la farò ad essere presente ma non invadente?

Nessun commento: